Lettori fissi

venerdì 7 dicembre 2012

MONTESCHIAVO TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Ben trovate amici/che blogger sono qui per parlarvi di monteschiavo una bella famiglia numerosa, dove ogni elemento ha le sue caratteristiche peculiari ma dove tutti si riconoscono in valori comuni: la ricerca della qualità, la provenienza da terreni particolarmente vocati, una lavorazione all’avanguardia che garantisce gusto e igienicità. Allargata, per naturale correlatività, all’olio extra vergine d’oliva e ai distillati, la gamma dei prodotti copre tutte le esigenze di consumo, dal fuori pasto, all’aperitivo, al dessert, arricchendo qualsiasi piatto di carne o pesce, rendendo preziosa e gratificante ogni occasione di consumo.MONTE SCHIAVO: vincenti per qualità e servizio.
Fiore all’occhiello del Gruppo Pieralisi, da sempre contraddistinto dal suo impegno per lo sviluppo del comparto agricolo-industriale, MONTE SCHIAVO è un’azienda moderna e dinamica.
Consapevole di dover valorizzare un patrimonio particolarmente ricco e prezioso, rappresentato non solo dagli splendidi vigneti collinari nel cuore della patria del Verdicchio dei Castelli di Jesi, ma anche dall’esperienza e dalla passione di enologi e maestri vinificatori di prim’ordine, MONTE SCHIAVO vuole distinguersi sul mercato per la costante ricerca di qualità: con produzioni di eccellenza e processi di lavorazione allineati ai più moderni standard internazionali di igiene e genuinità e con una politica di servizio alla clientela che punta su un’ampia gamma di prodotti selezionati , in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi, dalle bottiglierie alla ristorazione. Stappare una bottiglia MONTE SCHIAVO è gesto ricco di significati.
Si allertano i sensi, si approccia un mondo, quello del vino, che è colore di terra e di uve, che è calore del sole, che è passione per la vite e la vinificazione, che è ricerca della qualità, che è storia antica e tecnologia, fatica e arte.
In ogni bottiglia, il tappo sigilla non solo il vino, ma valori, cultura, tradizione, innovazione, entusiasmo, esperienza, passione: perché bere MONTE SCHIAVO è più che gratificare il palato, è fare un’esperienza.prioritario realizzare e offrire al mercato prodotti che si distinguessero per qualità e salubrità, realizzati in perfetta armonia con il territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente.
In linea con tali princìpi Tenute Pieralisi S.r.l. Società Agricola si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato che soddisfa contemporaneamente i requisiti del Regolamento EMAS e dello standard BRC sugli alimenti.
Oggi Tenute Pieralisi S.r.l. Società Agricola è tra le prime in Italia ad aver conseguito sia la certificazione BRC che la registrazione EMAS.
La norma BRC: food è uno standard internazionale creato nel 1998 dal British Retail Consortium per rispondere alle esigenze dell’industria legata al mondo della grande distribuzione.
Tale standard viene utilizzato per valutare i produttori e i rivenditori di prodotti alimentari, esso definisce i requisiti specifici e necessari alla progettazione, realizzazione e implementazione di sistemi di sicurezza alimentare applicabili alla produzione, trasformazione e preparazione di alimenti e bevande.
EMAS (Eco-Management and Audit Scheme, Regolamento CE n. 1221/2009) è un sistema ad adesione volontaria per le organizzazioni che desiderano impegnarsi a valutare e a migliorare la propria efficienza ambientale.
L'obiettivo di EMAS consiste nel promuovere miglioramenti continui delle prestazioni ambientali delle organizzazioni mediante:
• il pieno rispetto delle leggi in materia ambientale come prerequisito.
• l'introduzione e l'attuazione di un sistema di gestione ambientale;
• l'informazione sulle prestazioni ambientali e un dialogo aperto con il pubblico ed altri soggetti interessati anche attraverso la pubblicazione di una dichiarazione ambientale.

Vini

Comune denominatore di tutti i vini MONTE SCHIAVO è la spiccata vocazione alla qualità, che parte dalla cura dei terreni e delle vigne di proprietà, alla selezione accurata delle uve, vendemmiate e lavorate con la massima attenzione, mantenendo le più tradizionali accortezze, ma utilizzando i più moderni impianti, atti a garantire il massimo dell’igiene e i più alti standard qualitativi

Il Frantoio Monteschiavo

Ubicato nel comune di Maiolati Spontini, nel cuore della zona classica del Verdicchio dei Castelli di Jesi, il frantoio Monteschiavo nasce dalla forte passione e dalla pluriennale esperienza dei soci proprietari nel settore oleario e in particolar modo nella produzione di macchine per l’estrazione dell’olio extra vergine di oliva.
La capillare cura degli uliveti e l’alto contenuto tecnologico degli impianti di trasformazione permettono di ottenere un prodotto di altissima qualità in grado di mantenere le fragranze, la genuinità e l’equilibrio organolettico tipici di un grande olio extra vergine.
Le qualità varietali utilizzate, Frantoio, Pendolino, Leccino, Sargano, Rosciola e Ascolana dura, tutte autoctone della Regione Marche, sono state selezionate proprio nell’ottica del rispetto della tipicità del luogo, che, sottolineiamo, vanta un’antichissima tradizione nella cultura dell’olivo e nella frangitura delle olive, tanto da trovarne traccia negli archivi signorili della città di Jesi.
Il frantoio Monteschiavo è stato ricavato dagli annessi di una vecchia casa colonica, denominata Colle del Sole (oggi sede dell’azienda vitivinicola Monte Schiavo) circondata da un vasto vigneto, una posizione dunque particolarmente suggestiva, perfetta per un’ azienda orientata all’innovazione nel più profondo rispetto dell’ambiente circostante. E proprio la particolare attenzione agli aspetti ecologici e paesaggistici è stata fondamentale nella fase di progettazione degli impianti produttivi, nonché nella messa a punto dei locali.Inoltre Monteschiavo produce anche una  linea cosmetica Una piccola selezione di prodotti interamente dedicata al benessere e alla cura di mani, viso e corpo.
Veri e propri trattamenti di bellezza che usati quotidianamente idratano in profondità la pelle rendendola setosa grazie alle proprietà naturali e all'elevato grado di emollienza dell'olio d'oliva o alle vitamine, ai sali minerali e alle sostanze antiossidanti delle vinacce del vino rosso.
Prodotti dal pH moderatamente acido che contengono lipidi dermoaffini perfettamente compatibili. La miscela dei componenti infatti è ricostruita sul modello del film naturalmente presente sulla superficie epidermica quando è in condizioni ottimali.
Saponi neutri con elevata azione protettiva, da usare soprattutto quando le mani sono esposte al freddo intenso, al vento, al prolungato contatto con detergenti o sostanze irritanti.
Creme corpo e viso leggere e facili da applicare che nutrono e proteggono la pelle dagli agenti esterni senza ungere. Ideali da utilizzare dopo il bagno o la doccia, oppure per donare particolare freschezza all'epidermide dopo l'esposizione al sole.Ora vi descriuvo i prodotti di cui l'azienda gentilmente mi ha omaggiata :
  • Gran Lasco – Vino Spumante Brut Rosè

  • Si tratta di uno spumante molto invitante,dal profumo  Floreale con note di viole e rose,e dal  gusto Fresco, fruttato di immediata piacevolezza .Pallio di San Floriano – Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore:Si tratta di un vino bianco, ha un aspetto cristallino,colore Giallo paglierino con riflessi verdognoli,profumo Intenso e persistente con sentori di frutta matura e uva lievemente appassita, sapore Molto fine, ricorda la salvia e la mandorla. Rimane a lungo un piacevole gusto in bocca.
  • Coste del Molino – Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico
  • Si tratta di un vino bianco, con forte personalità, dal profumo Fragrante, molto intenso con sentori di ananas e agrumi, sapore Secco, fresco, armonico, elegante, ben strutturato, Marzaiola – Lacrima di Morro d’Alba DOC  :Si tratta di un vino rosso, di grande personalità
    e dal gusto forte e deciso.
    Ottimo servito con le carni rosse e selvatiche,dal colore Rosso purpureo con toni rubini ,prfumo Ampio, aromatico con spiccato sentore di lampone,saporeArmonico persistente, con caratteristiche di frutti di bosco..Sassaiolo rosso piceno DOC :   colore Rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento,profumo Gradevole, vinoso, con sentori di frutta rossa matura,sapore: Persistente, equilibrato con tannini dolci. . 4 ore Leccino : olio extravergine d'oliva :Verde con note gialle, ha fruttato intenso e dolce di cardo ed erba. Al palato è avvolgente e inizialmente dolce per chiudersi con note leggermente amare.
    L'equilibrio lo rende adatto un po' a tutti i piatti, compresi i contorni di verdura e le insalate. INSOMMA NON C'è CHE DIRE TUTTI PRODOTTI DI OTTIMA QUALITà  VI LASCIO IL LORO SITO VI RACCOMANDO ANDATE A SCOPRIRE QUESTA GRANDE AZIENDA http://www.monteschiavo.com/it/






    Negozio on-line E CI RISENTIREMO PRESTO PER DELLE RICETTINE MOLTO GUSTOSE CHE REALIZZERò IN COLLABORAZIONE DI MONTESCHIAVO GRAZIE E A PRESTO!

    14 commenti:

    1. io non bevo...ma ai miei ospiti non faccio mai mancare un buon vino...ecco...da provare....

      RispondiElimina
    2. non bevo nemmeno io ma i commensali apprezzano molto il vino ;))

      RispondiElimina
    3. A me il vino piace, invece, e devo berne mezzo bicchiere sia a pranzo che a cena. Senza contare che lo utilizzo spesso per cucinare.
      Aspetto le tue ricette!

      RispondiElimina
    4. molto belle le bottiglie,davvero una bella presentazione per un marchio che mi sembra interessante

      RispondiElimina
    5. sono ottiimi vini, anche io li sto bevendo in questi giorni!!

      RispondiElimina
    6. ciao tua nuova follower^_* se ti va seguimi cosi nn ci perdiamo di vista mi trovi qui
      http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/12/vinci-il-leggio-porta-book-e-la-coperta.html

      ^_^

      RispondiElimina
    7. che vini eccezionali sperodi trovarli per natale

      RispondiElimina
    8. Sono un'ottima degustatrice di vini e questo non mancherò di berlo. Grazie!

      RispondiElimina
    9. ottimo vino ! a natale sarà sulla mia tavola

      RispondiElimina
    10. proverò anche questo :) grazie delle informazioni!

      RispondiElimina